UNA VOCE PER LA LETTURA 

Corso di lettura ad alta voce

 

INSEGNANTE: 

Gisella Bein

 

Gisella Bein sarà protagonista di questa iniziativa, aperta a insegnanti, professionisti con necessità di esposizione pubblica di testi, genitori narranti, chiunque abbia interesse, necessità o semplicemente piacere di migliorare la propria capacità di leggere ad alta voce testi di diversa natura.

Il corso tenuto da Gisella Bein faceva parte delle attività programmate dalla CANTINELLA nel gennaio 2020, e il primo anno ha già avuto un ottimo esito in quanto a partecipazione e risultati.

Ogni incontro si articola in due parti: durante la prima si lavora sul rilassamento, la consapevolezza del respiro, l'uso corretto del diaframma, che permettono il controllo dell'emissione vocale. Si prosegue con alcuni esercizi atti a stimolare l'uso della fantasia, attraverso la cura dei dettagli e l'oggettivazione delle emozioni. Durante la seconda parte si analizza una storia proposta e scelta dai partecipanti. Sulla base di suggestioni, libere associazioni, immagini, che nascono dal gruppo, troveremo, attraverso alcuni " trucchi del mago", come far vivere una pagina scritta perché acquisti vivacità e, soprattutto, corrisponda esattamente all'interpretazione che si vuol dare del racconto stesso.

ORARI :

6 INCONTRI

dal 27 Ottobre al 1 Dicembre 

il Martedì dalle 20.30 alle 22.00

COSTI:

€ 15,00 A INCONTRO

INFO

Via della Parrocchiale, 6 10064 Pinerolo (TO) 

Anna Giampiccoli 379 133 57 37

lacantinellafucina@gmail.com

© 2020 by Cantinella Fucina di Arti Sceniche.

Tutti i diritti sono riservati

ORARI SEGRETERIA

Lunedì e Venerdì 

14:30 - 17:30

  • Grey Facebook Icon